Earth Overshoot Day 2012

Oggi è l’Overshoot Day 2012, cioè il giorno in cui le risorse che il nostro Pianeta mette a disposizione per l’intero anno finiscono.
Per cui, da oggi siamo in debito con la Terra per tutto quello che consumiamo da oggi alla fine dell’anno.

Lo scorso anno l’Overshoot Day è stato il 27 settembre, in un solo anno siamo riusciti a peggiorare la situazione e ad anticiparlo di più di un mese.

Come l’anno scorso, vi invito ad andare sul sito del Foot Print Network e misurare la vostra impronta ecologica, il test è disponibile anche in italiano

2 thoughts on “Earth Overshoot Day 2012

  1. Pingback: Alternainsieme.net » (22.08.12) OVERSHOOT DAY 2012. “Il tragico debito che il capitalismo fa finta di non vedere”

  2. io penso che se tutti consumassimo la giusta quantità  di risorse l’anno primo non avremmo questo problemino e saremmo tutti piu felici, ma soprattutto non ci sarebberò ne grassi ne magri.In questo modo la sicuramente la fame nel mondo diminuirebbe parecchio a poi le risorse non scarseggierebbero. Io voglio consigliare vita sana a tutti, perchè provate a pensare a quando si va al centro commerciale e si compra una vagonata di roba, un po fa la muffa un altro po non piace, cosi lo spreco aumenta e poi si creano questi problemi. Ci sarà  un modo per risolverli boooh? lo scopriremo in futuro ciaoo da Samuele 3I

Rispondi