io sostengo Avaaz

Conoscete Avaaz.org ?

Avaaz, che in persiano significa “voce”, è un’organizzazione non governativa nata nel 2007 che si occupa di promuovere campagne a favore dell’ambiente, dei diritti umani e contro i conflitti religiosi.
Grazie a un team sparso in tutto il mondo, opera in 15 lingue diverse e ha più di 19 milioni di iscritti in 194 paesi e tutti gli iscritti sono considerati membri attivi perché firmando petizioni e appelli tutti possono partecipare a far sentire la voce ai potenti del mondo.
Gli appelli vengono decisi dalla community attraverso sondaggi e ogni membro può proporre una petizione che verrà  poi votata dagli altri membri.

La forza di Avaaz sta nella rete, grazie a internet le risposte sono immediate e spesso si raccolgono migliaia e migliaia di firme nel giro di poche ore.
Chi come me decide di iscriversi ad Avaaz, riceve una mail con l’appello e il link dove inserire il proprio nome, ossia la firma dell’appello.
Grazie a questo facile sistema Avaaz è riuscita ad ottenere grandi risultati, dalla protezione dell’Amazzonia, dello stop all’uso dei pesticidi ammazza api, passando per la legge bavaglio di Berlusconi, fino alla proclamazione dello stato Palestinese grazie a quasi 1.8 milioni di firme.

A noi costa poca fatica iscriversi e leggere le mail, ma il risultato può fare la differenza.

Attenzione, spesso le mail vanno a finire nello spam, controllate le prime volte.

Rispondi