torna Fà  La Cosa Giusta

Torna a Milano Fà  La Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili ai padiglioni di Fiera Milano City dal 15 al 17 marzo.
Da 10 anni FLCG ci porta in un mondo di buone pratiche, di amore per l’ambiente, di autoproduzione, di rispetto per le persone.
Capite che io ci abiterei a Fà  La Cosa Giusta…

Dal 2004 me le sono viste tutte, l’ho vista passare da piccola fiera un po’ per alternativi dove potevi parlare con gli espositori, ricevere consigli e anche prodotti in omaggio, fino a diventare grande, con tanto pubblico (e mi fa piacere, vuol dire che la sensibilità  su questi temi sta aumentando), ma ho visto anche una progressiva spersonalizzazione, dove molti stand sono solo una vetrina per vendere un po’ di tutto.

Si entra acquistando libro “Libera Tavola”, con tante ricette con prodotti coltivati su terre confiscate alla mafia e l’ingresso vale per due giorni, con 6 euro invece si acquista il catalogo e l’ingresso vale un giorno solo.
Durante i tre giorni della fiera ci sono numerosissimi eventi, incontri, workshop per tutti i gusti e per tutte le età .

La sezione speciale è dedicata alla Mobilità  Sostenibile, tema che ultimamente mi sta particolarmente a cuore. Spero non sia solo una vetrina per vendere macchine elettriche, che saranno pure elettriche ma sempre auto sono…

Le altre sezioni in cui è articolata la fiera sono:

ABITARE GREEN (AG)
COMMERCIO EQUO e SOLIDALE (CE)
COSMESI NATURALE E BIOLOGICA (CN)
CRITICAL FASHION (CF)
EDITORIA E PRODOTTI CULTURALI (ED)
IL PIANETA DEI PICCOLI (PI)
MANGIA COME PARLI (MP)
PACE E PARTECIPAZIONE (PP)
SERVIZI PER LA SOSTENIBILITA’ (SE)
TURISMO CONSAPEVOLE (TC)

Ci saranno anche aree relax e ristoro, spazi per i piccoli e per le mamme, dove allattare in tranquillità . All’ingresso inoltre è possibile parcheggiare il passeggino e prendere una fascia di Mammarsupio per visitare la fiera a mani libere (e proteggendo il bimbo dalla confusione).

15-17 marzo in Fieramilanocity  padiglioni 2 e 4
Viale Lodovico Scarampo, GATE 8 – ex “Porta Scarampo”
Orari:
Venerdì 15 marzo:        9 – 21
Sabato 16 marzo:         9 – 22
Domenica 17 marzo:   10 – 20

Tutte le info, gli espositori e le domande frequenti sul sito di Fa La Cosa Giusta.

La prossima settimana vi racconterò come è andata.

Vi ricordo anche che per domenica 17 è programmata la prima Domenicaspasso del 2013 in concomitanza con la Bicinfesta di Primavera di Ciclobby.

Rispondi