la libreria europea

Il venerdì, nel mondo del blogging, è per molti dedicato ai libri, grazie alla bellissima iniziativa “Venerdì del Libro” ideata da HomeMadeMamma

Oggi mi unisco a loro per parlarvi però di una libreria.
Una libreria online, con libri per grandi e per piccoli. Ma anche riviste, pubblicazioni, album da colorare, cartine, storie, fumetti, cd, dvd…
Da scaricare in pdf o da farsi spedire in carta, quasi tutti gratis o a poco prezzo.

Si tratta della libreria dell’Unione Europea.
Eu Bookshop è una libreria online e un archivio delle pubblicazioni delle istituzioni europee, che trattano di vari argomenti, dalla cultura all’agricoltura, dall’ambiente alla tecnologia, il diritto, le statistiche…

Le pubblicazioni sono disponibili in 23 lingue (non tutte lo sono per tutte le lingue però), si possono scaricare liberamente i pdf e si possono ordinare fino a 20 pubblicazioni gratuite. Per alcune si pagano solo le spese di spedizione.

Io mi sono concentrata soprattutto sulla parte ambientale rivolta ai bambini.
Per Leo ho ordinato un libro sulla gestione e depurazione delle acque, visto che mi chiede sempre che fine fa l’acqua del rubinetto quando va giu dallo scarico e perché io insisto sempre di chiuderlo quando non lo usa.
Poi un libro sul traffico e l’inquinamento dell’aria e un album da colorare sulla vita in campagna ! Tutto mi è arrivato in meno di una settimana.

Per i più grandicelli ci sono libri sulle bandiere, sugli usi e costumi dei diversi paesi, oltre a poster e cartine geografiche e tematiche (attenzione NON ci sono guide turistiche).
L’unica pecca è che le pubblicazioni non si possono vedere in anteprima e non ci sono le descrizioni dei contenuti, per cui se c’è un libro che interessa, meglio scaricare prima la versione pdf e vedere se piace o se è adatto.

Buona lettura.

Libreria dell'Unione Europea

Rispondi