Lo swap di Natale #giocaimmaginacrea

Qualche settimana prima di Natale Mammafelice ha lanciato un’iniziativa creativa e divertente, lo swap di Natale.

Grazie alla collaborazione con Skylanders alle partecipanti al contest, Mammafelice ha inviato un bustone pieno di fogli colorati, perline, pizzi, brillantini e un sottobicchiere in cartoncino.

Il kit che mi è arrivato

Con questo materiale dovevamo creare un addobbi natalizio, incollando sul sottobicchiere quello che la nostra fantasia ci suggeriva.
Alla fine, la nostra creazione doveva essere spedita ad un’altra partecipante, ricevendo quindo da un’altra blogger ancora sconosciuta la sua decorazione.

Ho partecipato molto volentieri perché mi piaceva l’idea dello scambio e della messa in circolo della creatività .
Poi, come Mammafelice stessa ha detto, a volte gli addobbi più cari sono quelli che ci sono stati regalati da una persona inaspettata.

La mia creazione è questa:

La mia decorazione natalizia

Per realizzare la mia pallozza mi sono ispirata ai colori che per me rappresentano il Natale, il rosso delle feste e il verde degli abeti.
Ho ritagliato la faccia di Babbo Natale dal sacchettino che conteneva le cosine più piccole (i brillantini, le pailletes e i cuoricini), ho usato la graffetta che chiudeva il sacchettino per fare una specie di cuore (come si usava alle elementari…)
poi ho “spolverato” con i brillantini e qualche cuoricino luccicante.

Sul retro invece ho messo un bigliettino con i miei auguri su uno sfondo di stoffa (bellissima oltretutto) verde e rossa.

Il retro della decorazione

Questa semplice decorazione è stata spedita a Chiara del blog Craft Time, chissà  se quando l’ha ricevuto e se si è fatta una bella risata vedendo questa pallina, lei che fa delle cose bellissime. Come ho scritto su Instagram è un po’ sbilenca… La mia palla natalina mi è venuta un po’ stortina, ma si sa che il fai da te è un po’ sghembo di per sé (e parlo per me).

Io non ho ancora ricevuto quella che mi dovrebbe arrivare, ma le Poste in questo periodo hanno fatto un po’ le pigrone, per cui attendo fiduciosa !

2 thoughts on “Lo swap di Natale #giocaimmaginacrea

Rispondi