La gufo maglietta fai da te

Sarà perchè ultimamente stanno spopolando un po’ dappertutto, sarà perchè fanno tanto Halloween e castelli paurosi, ma anche casa nostra è stata quasi invasa da gufi e gufetti.

Infatti dopo quelli di carta, il nuovo amico Eo il Gufo, la tenda paurosissima ecco che è arrivata anche la “Gufo Maglietta”.

gufo maglietta
Il modello l’ho copiato da questo post di Mammafelice.
Ho scaricato e stampato il pdf con le sagome e le ho ritagliate su dei pezzi di feltro che avevo a casa, avanzo di tanti altri lavoretti.
Ho seguito il tutorial, che è molto chiaro ma a differenza di quello che propone, io ho cucito i pezzi invece di incollarli con la colla a caldo (che lo so che sono pasticciona).
Ho preso una maglietta blu notte al supermercato, ma va bene qualsiasi maglietta, se poi c’è qualche macchietta o buchino è anche meglio, il decoro può coprirli !
Ho aggiunto la luna d’argento, che si sa che i gufi vivono di notte, ma soprattutto per riempire in po’ la parte sopra che mi sembrava vuota.

Un lavoro facile facile da fare in 10 minuti, ma dal risultato OK !

maglietta ok

2 thoughts on “La gufo maglietta fai da te

  1. ma che belloooo. Sono onorata che tu abbia provato a fare il mio gufetto. E ti è venuto davvero bene, e che dire del modello? Fantastico

Rispondi