E’ nata una stella

Quando è nato Leo uno dei primi regali che ho ricevuto è stato un ciondolo a forma di stella che ho indossato quel giorno e non ho più tolto. Lui è sempre stato “la mia stellina”… quando sono particolarmente affettuosa lo chiamo così !!
Poi con il passare del tempo, Leo si è appassionato alle stelle e all’astronomia.
Non so quanti libri abbiamo sul sistema solare, ha chiesto per Natale il telescopio e ha scelto lo spazio come tema per la sua festa di compleanno.

Alla nostra collezione di stelle sembra completa e invece… manca ancora avere UNA STELLA TUTTA PER LUI.

A questo ci ha pensato Etoilez-moi  che mi ha offerto la possibilità di regalare una stella a una persona speciale.

La procedura è molto semplice, si va sul sito http://etoilez-moi.com/it/, si sceglie quale pacchetto acquistare (ci sono diverse tipologie, da quella base che arriva via mail, quelle di coppia con due stelle, fino a quelle con un ciondolino a forma di stella) e si decide
* il nome da dare alla stella
* la costellazione in cui si trova la stella
* la data del battesimo della stella, ossia della registrazione nel registro internazionale.

Dopo solo due giorni mi è arrivato un pacchetto con il certificato del battesimo della stella con il nome e la data del battesimo, la mappa del cielo per trovare la stella nella costellazione scelta, una spiegazione del significato della costellazione e una poesia dedicata.
Il nome scelto viene registrato nell’International Celestial Repertory che dal 1980 si occupa di catalogare i nomi delle stelle.

Arrivato il pacco, l’ho fatto aprire a Leo.
Quando ha visto che c’era una stella che si chiamava Leonardo09, come il suo nome e il suo anno di nascita, che era inserita nella costellazione dei gemelli, quella del suo segno zodiacale e che la data del certificato era la data del suo compleanno, era felicissimo.
Ha iniziato a fare domande sulle stelle e sulle costellazioni ed era veramente emozionato di avere una stella dedicata a lui.
E questo è stato il regalo più bello per me.

Questo post è in collaborazione con Etoilez-moi #ad #sponsored

Rispondi