Disordine nello zaino ? Risolto con le etichette

Dicono che senza caos non ci sia creatività, ma dove arriva la sottile linea che separa il caos dal disordine ?
In camera di mio figlio questa linea è sepolta sotto le matite colorate, i lego, i fogli sparsi e i quaderni di scuola.
Lui è decisamente un disordinato. O meglio, ancora non vede l’importanza di mantenere le cose in ordine (forse perché sa anche che io comunque lo aiuterò a sistemare tutto).
Se poi oltre al disordine ci aggiungiamo una buona manciata di distrazione il danno è fatto !
Purtroppo questa confusione prosegue anche a scuola, con l’effetto collaterale che perde spesso le cose.
Nel suo zaino è tutto sparso. Quante matite colorate abbiamo perso ? quanti guanti non sono più tornati a casa ?
Tanti, vi assicuro.

etichette mynametags.it


L’anno scorso segnavo sul calendario ogni volta che mancava qualcosa, se tornava (perché ebbene si, ogni tanto le cose si ritrovano anche…) si cancellava e poi a fine mese si tiravano le somme e si decideva una “punizione” adeguata (tipo niente caramelle per un tot di giorni o aiutare ad apparecchiare la tavola ecc…), se invece passava un mese senza perdere niente c’era la ricompensa (sempre piccola, eh…)

Questo sistema aiuta a rendersi conto di quello che si perde, ma non risolve il problema.
Una volta è anche tornato a casa con la felpa di un compagno, solo che la sua era nera ed è arrivato indossandone una azzurra e anche di un’altra marca ! (in effetti piuttosto simile ad un’altra che abbiamo a casa).

Considerando poi che in classe tutti hanno lo stesso tipo di penne e matite, che il cappello è di pile nero come mille altri, è facile scambiare le cose.

Abbiamo cercato diverse soluzioni per arginare il problema e siamo arrivati alla conclusione che la cosa migliore sia etichettare tutto !

Non tutti però hanno la pazienza di scrivere il nome su tutte le matite dell’astuccio, tutte le felpe, le cose sportive e via dicendo. E soprattutto non tutte le superfici sono adatte per scriverci.
Recentemente ho avuto modo di provare il servizio di creazione e personalizzazione delle etichette offerto da MYNAMETAGS.IT e sono decisamente soddisfatta del risultato.

Il loro sito propone diversi tipi di etichette, divisi principalmente in due categorie: quelle stirabili da mettere sui tessuti e quelle adesive multiuso.

Io ho scelto queste ultime, le adesive multiuso. Si applicano sulla plastica, sulla carta e anche sui vestiti se incollate alla targhetta di lavaggio. Resistono ai lavaggi in lavatrice e in lavastoviglie.
Si possono personalizzare con il nome, il numero di telefono, si sceglie lo sfondo, i colori, i disegni. Sono veramente adattabili a tutte le esigenze. Una volta create le etichette dal sito, in pochi giorni arrivano a casa.

etichette mynametags.it

etichette mynametags.it

Ecco i nostri due set scelti, uno con robottino e sfondo mimetico, l’altro ovviamente a tema tennis, per le cose sportive !
Adesso non ci sono più scuse, ogni cosa può stare nello zaino del legittimo proprietario !

etichette mynametags.it

etichette mynametags.itQuesto post è in collaborazione con mynametags.it #ad #sponsor #sponsored

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.