Il libro del mese (anzi tre): Trovalo !

Il libro del mese di aprile non è un libro solo, ma è una raccolta di 3 libri dedicati all’organizzazione delle piccole case: E’ la serie TROVALO ! di Ikea.

Avevo già parlato di quanto mi piacciono i libri di Ikea in questo post Comprare libri all’Ikea, perchè sono molto curati, belle immagini, carta resistente e hanno un ottimo prezzo.

Il tre libri che vi propongo per Aprile sono:

Trovalo! Parte 1: Organizzare scarpe e vestiti, in otto case
8 case, 8 famiglie diverse, 8 stili diversi, ma tutti accumunati da una particolare idea di ordine.
C’è chi ha un armadio aperto sul terrazzo per arieggiare i vestiti, chi usa solo scatole per contenere tutto, chi sfrutta al massimo lo spazio delle pareti appendendo tutto, compresi gli abbinamenti di vestiti già pronti per essere indossati.
Ogni casa racconta la vita di chi ci abita e al termine di ogni capitolo vengono “svelati” i trucchi scelti dai padroni di casa per mantenere tutto in ordine e per ritrovare sempre tutto.

Trovalo! Parte 2: Organizzare cucina e dispensa in dieci case
Anche questo secondo libro segue lo schema del primo. Dieci capitoli per dieci diverse cucine, per ognuna vengono descritte le soluzioni organizzative delle famiglie e ogni tanto ci troviamo anche qualche ricetta.
Il reparto cucina dell’Ikea è super fornito di barattoli, vasetti e soluzioni per organizzare pentole e coperchi, per tenere in ordine le posate e per non avere più il temuto “cassetto degli orrori”, quello dove ci sbattiamo dentro di tutto e quando lo ripuliamo rischiamo di trovare degli inquietanti tesori !

Trovalo! Parte 3: Creare spazio in dieci piccole case
Per quanto grande sia la nostra casa ci lamentiamo sempre che lo spazio non è mai abbastanza.
Forse non è lo spazio che ci manca, ma le idee su come sfruttarlo al meglio.
Questo terzo volume della serie Trovalo ci aiuta a guardare le nostra case con un occhio diverso e a sperimentare soluzioni diverse per creare spazio. Come ? Con un po’ di ottimismo ! pensando in modo creativo e guardando la casa con occhi nuovi.

Perché è il libro del mese: perché anche se quest’anno continua a piovere e questo aprile assomiglia un po’ a novembre, la primavera è nell’aria e si sente la voglia di aprire le finestre, fare un po’ di pulizia e trovare finalmente un po’ di ordine nei nostri appartamenti.

Perché mi piace: perchè Trovalo di Ikea non è il solito manuale che ti dice di fare tre scatoloni, uno da tenere, uno da regalare e uno da buttare per trovare spazio, ma insegna piccoli trucchi e espedienti per mettere le cose secondo il “nostro” ordine.

L’idea in più: i tre libri hanno la copertina rigida, sono un bel formato grande e avere più libri della stessa serie da idea di ordine e organizzazione, tienili in bella vista sulla libreria e farai un figurone !

I tre libri Trovalo di Ikea sono ovviamente in vendita da Ikea, nella sezione Ikea Family.
Per chi non ha un punto vendita vicino, sono disponibili anche nello shop on line

Trovalo parte 1: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40299611/
Trovalo parte 2: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90311861/
Trovalo parte 3: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10348811/

Trovalo ! Ikea

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.