Mediterranea Cosmetics: la recensione

Il nome della famiglia Carli gira in casa mia da quando ero piccolissima.
La famosa azienda che produce olio era sinonimo di qualità e il fatto che vendessero solo per corrispondenza dava quel nonsoché di pregiato e speciale.
Da qualche settimana sto provando alcune creme di Mediterranea Cosmetics, l’azienda nata 20 anni fa proprio dall’esperienza dei Fratelli Carli.

In particolare sto provando il Siero “Unica Lux Serum
la crema viso “Unica Lux Cream
e la crema corpo “Action  Body Cream Corpo Effetto Seta“.

Il siero è il prodotto che più mi ha incuriosita grazie alla particolarità di essere sottoforma di piccole perle nere che al momento dell’uso si trasformano in un gel idratante. Generalmente non amo le formulazioni a gel perché lasciano il viso appiccicoso e tirato, invece Unica Lux Serum si assorbe rapidamente e lascia il viso morbido e idratato.
Dopo il siero applico la crema viso. Fra i tre prodotti, la crema è quello che preferisco.
La consistenza è morbida e ricca, ma non appesantisce. Basta una piccola quantità (nella confezione è compresa una piccola spatola per dosarla) e si ha subito una sensazione di piacevolezza. Si assorbe rapidamente e la pelle rimane idratata e luminosa. Grazie alle particelle di platino e di perle nere poi, ecco che torna quel nonsoché di prezioso !
Due settimane sono forse troppo poche per vedere le rughe visibilmente diminuite ma la pelle del viso è sicuramente più idratata e più elastica.
Dopo la doccia applico sul corpo la crema effetto seta. La consistenza è morbida e soffice, si spalma velocemente, si assorbe rapidamente così da potersi rivestire in fretta e soprattutto ha un delicato ma persistente profumo di rosa.

In conclusione posso dire che i cosmetici Mediterranea sono prodotti di qualità, con formulazioni innovative e, come per l’olio Carli, con quel qualcosa di speciale che li rende una coccola preziosa.

Questo post è in collaborazione con Mediterranea Cosmetics. #ad #sponsored #mediterraneacosmetics

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.