3 costumi per Halloween fai da te facili facili

Dopo aver decorato la casa come ho raccontato nel post precedente è arrivato il momento di preparare anche il paurosissimo costume per la sfilata di Halloween.
I miei costumi sono sempre fatti in casa, in poco tempo e con poche risorse quindi sono facilissimi ed adatti a tutte le tasche!
costumi per halloween fai da te

Ecco come ho preparato 3 costumi per Halloween fai da te facili facili

Scheletro: un classico per Halloween è lo scheletro.
Servono solo una felpa e un paio di pantaloni neri, della stoffa o meglio del feltro bianco e un cartoncino nero o una maschera da teschio.
Ne avevo già parlato in un vecchio post.
Il procedimento è semplice, disegnate su un foglio di carta i modelli delle ossa per braccia e gambe, cassa toracica e bacino.
Ritagliate i cartamodelli e riportateli sul feltro bianco, ritagliate il feltro e cucitelo sulla felpa e sui pantaloni neri.
Per la maschera, disegnate una sagoma ovale sul cartoncino nero, ritagliate la forma delle ossa su quello bianco e incollatelo sopra.
Fate i buchi per occhi e naso e annodate un elastico per indossarla.

costumi per halloween fai da te

Zombie: Non so se chiamarlo un vero e proprio costume perchè è veramente semplicissimo !
Io ho usato una vecchia camicia (o forse era un pigiama…) che uso di solito quando dipingo, ma è possibile usare qualsiasi vestito un po’ vecchio e logoro. Gli zombie escono da sottoterra, per cui sono sporchi di polvere e infangati. Io ho fatto delle macchie sulla camicia con gli acquarelli e con dell’ombretto in polvere ! Poi ho sporcato la faccia con i trucchi per bambini (io uso questo kit) facendo le occhiaie viola, delle macchie verdi e del pallore bianco. Sui capelli una spruzzata di borotarco per impolverarli un po’ e il costume è finito !

costumi per halloween fai da te

Dracula: per creare questo costume ho lavorato davvero poco… ho usato la giacca nera con profili rossi che avevo fatto per il costume da Ninja (QUI il post completo), ma è sufficiente una giacca o anche una felpa nera a cui aggiungere uno bordo rosso. Volendo si può usare un gilet o un panciotto e una camicia bianca col colletto, l’importante che faccia molto “conte”… Sopra ho usato un mantello che avevo già in casa, nero con l’interno rosso. Anche questo è semplicissimo da fare, basta un rettangolo di stoffa nera con un cordino (come ho fatto io per il costume da Darth Vader, QUI).
La cosa che non può mancare è la dentiera (si acquista per circa un euro in cartoleria), qualche goccia di sangue fatta con il rossetto,  occhiaie e capelli pettinati all’indietro e con l’attaccatura a punta !

costumi per halloween fai da te

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.