Arcobaligia

Nella città di Arcobaligia piove sempre, ma proprio sempre sempre. E’ tutta colpa di Ombrellintesta che otto anni fa ha lanciato una maledizione: un gigantesco ombrello impedisce al sole di entrare e sotto sono intrappolate nuvole e temporali. In più è aiutato dai fedeli Tempestiferi che rincorrono e distruggono tutto quello che puzza di colore e allegria.
Arturo riuscirà a sconfiggerli ?

arcobaligia

Arcobaligia è il nuovo libro di Giovanni Coccia illustrato da Marco Germinara, edito da Edizioni Piuma in libreria da un paio di giorni.

Il piccolo Arturo riesce a sconfiggere le grigie piogge grazie al suo coraggio e alla curiosità che lo porta a non fermarsi davanti alla porta della cantina e quando trova la vecchia scatola di matite colorate della nonna inventa un modo creativo per colorare la città e sconfiggere Ombrellintesta e i terribili Tempestiferi.

arcobaligia

arcobaligia

arcobaligia

arcobaligia

Dovremmo essere tutti un po’ più come Arturo. Quello che non conosciamo e non vediamo ci fa sempre un po’ paura, ma la cantina non è poi così brutta come sembra. E se aggiungiamo alla nostra vita un po’ di colore e di creatività ecco che tutto diventa più bello !

Questo libro (così come Le mie Stories) mi è stato gentilmente offerto dalla casa editrice, che ringrazio per aver dato a me e a Leo l’opportunità di leggerlo.

Potete acquistare il libro Arcobaligia nella vostra libreria preferita oppure ordinarlo su Amazon: https://amzn.to/2VdV7rc (link affiliato).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.