Chi è la Tartaruga

Ciao ! Sono Fiorella, naturalista “tecnologica” prestata a tempo indeterminato al mondo delle telecomunicazioni.Photo by Direzione Ostinata

Un po’ ambientalista lo sono sempre stata, come ho raccontato in questo post:
https://www.latartaruga-fio.com/2013/01/ambientalisti-si-nasce-o-si-diventa/
ma con la nascita di Leo sono diventata anche un po’ eco-mamma, con la voglia e il bisogno di trasformare queste passioni in qualcosa di più concreto.

Fra le prime cose che ho fatto è stato iscrivermi e diventare attivista dei Genitori Antismog, l’associazione milanese che da anni si batte per avere un’aria migliore e una città più vivibile.

Non mi piacciono gli sprechi, sia di tempo che di risorse, per questo amo l’organizzazione. Ho deciso di diventare Professional Organizer per aiutare altre persone a trovare un metodo per diventarlo, ho frequentato un corso e nel 2016 mi sono iscritta all’Associazione Professional Organizer Italia. Trovi la storia completa qui: https://www.latartaruga-fio.com/sono-anche-professional-organizer

Ma perché LA TARTARUGA ? Perchè cerco di rallentare e scoprire il mio “mare di gelato“, in altre parole, di fare downshifting: il tempo è troppo prezioso per sprecarlo facendo cose che non mi piacciono.
Mi piace lavorare con le mani usando materiali di recupero, fare sport e viaggiare.

Nel blog ti racconto tutto questo. Buona lettura.

Se vuoi saperne ancora di più su di me, ho lasciato qualche traccia del mio passaggio: