Vi ricordate il mio rapporto con le pulizie? Un mix di amore e odio, tentazione di avere tutto precisamente ordinato e voglia di giocare con mio figlio lasciando perdere tutto il resto.
Ci vorrebbe un elettrodomestico che facesse più cose insieme, ad esempio aspirare come una scopa elettrica e lavare come uno spazzettone. Se poi aspirasse anche l\’acqua dal pavimento potrei non urlare più “è bagnato non entrareeeee” mentre lui è già dentro con le sue belle ciabattone che lasciano le impronte come quelle di un dinosauro!
Sarebbe bellissimo se poi fosse anche ecologico, perché il secchio del mocio è bello capiente e devi riempirlo tutto di acqua altrimenti mica puoi fare ciff ciaff con le frange, se lo riempi a metà neanche si bagnano… e poi ogni volta che fai ciff ciaff con le frange nell\’acqua tutto lo sporco ritorna nel secchio, così alla seconda passata pulisci con l\’acqua sporca.
Allora cosa fai ?
Programmi l’ordine di lavaggio delle stanze secondo una scala di sporcizia crescente ? Ma poi rischi di dover tornare in una zona già bagnata.
Io procedevo in modo di trovarmi sul divano ad aspettare che tutto asciugasse… Ma il bagno è prima della sala e della cucina.
Oppure cambi acqua ad ogni stanza ? Ma così sprechi 50 litri d’acqua per pulire un bilocale.
Ci vorrebbe un elettrodomestico con due serbatoi separati, uno per l’acqua pulita e uno per quella sporca e che quello per l’acqua pulita non sia da 10 litri, mezzo litro sarebbe sufficiente per due o tre stanze così da risolvere sia il problema dello spreco d’acqua sia quello dell’igiene. Se poi usasse anche acqua del rubinetto… ah, magari !
Sarebbe bellissimo, anzi no, E’ BELLISSIMO! Perché lassù qualcuno mi ha sentita e mi ha mandato da provare il fantastico Philips AquaTrio che fa tutte queste belle cose.
Ora in una sola passata posso pulire tutti i pavimenti di casa e tornare in cameretta a giocare col trenino.
Grazie Philips.

PS: Questo è un post gentilmente offerto da Philips. Potete seguire altri #raccontidicasa su http://raccontidicasa.it
