Le mie stories, da grande voglio fare…

Da grande farò l’instagrammer !
Così inizia il tema di Daniele, il protagonista del libro “Le mie stories” di Benedetta Frezzotti (edizioni Piuma e distribuito da DirectBook).

Come tutti i bambini (me compresa !), Daniele da piccolo voleva fare l’astronauta (ma anche il drago). Adesso però ha deciso che farà l’instagrammer e avrà milioni di followers! La maestra sembra preoccupata per questa sua scelta e decide di parlarne con i genitori, ma la mamma invece ha fiducia in Daniele e inizia a insegnargli le basi della fotografia. Se hai una passione, non importa quello che vuoi fare da grande, l’importante è impegnarsi, studiare e farlo al meglio.

A scuola Daniele scopre che non è il solo ad amare la fotografia e insieme ad alcuni suoi compagni fonda addirittura un club ! Grazie al club e alla fotografia i protagonisti di Le mie stories guardano la realtà con occhi diversi, scoprendo che ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e anche il bulletto della scuola viene smascherato e deve chiedere scusa.

All’interno il libro dei QR code da inquadrare con il cellulare danno accesso a dei contenuti aggiuntivi. Le illustrazioni sono foto di piccole figure tridimensionali in carta e spesso i dialoghi sono sottoforma di chat.

le mie stories

le mie stories

le mie stories

le mie stories

Le mie stories, adatto ai bambini dai 7 anni in su, è un piccolo manuale per fotografi in erba, ma è anche, anzi soprattutto, un libro sull’amicizia e sulle passioni, che vanno sempre sostenute e incoraggiate.

Leo, appassionato di fotografia (ha la sua piccola macchina compatta) e curioso dei social ha letto Le mie stories e ha approvato !

Questo libro mi è stato gentilmente offerto dalla casa editrice, che ringrazio per aver dato a me e a Leo l’opportunità di leggerlo.

Potete acquistare il libro nella vostra libreria preferita oppure ordinarlo su Amazon: https://amzn.to/2s5k3ow (link affiliato), anche in formato Kindle.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.