Il calendario dell’avvento come un quadro

Il Calendario dell’Avvento che sto per raccontarti non è quello di quest’anno, ma è quello del 2018 che forse avevi già visto su Instagram, ma ancora non te l’avevo spiegato nei dettagli.

Come sempre l’idea mi è venuta cercando ispirazioni su Pinterest. Volevo fare un calendario GRANDE e ho trovato ispirazione per questi a forma di quadro.

calendario dell'avvento

La mia filosofia è sempre la stessa: semplice, economico e solo materiali che ho già in casa. Ma ecco la descrizione passo passo.

Materiale necessario per il Calendario dell’Avvento:

  • 24 scatole di diverse forme e misure (non devono essere troppo grandi perché i regali saranno piccoli pensieri)
  • 1 foglio di cartone grande, quadrato o rettangolare come preferisci, che fungerà da base. L’importante è che riesca a contenere tutte le scatoline
  • fogli da pacchetto regalo per ricoprire le scatoline, nastri
  • forbici, colla (meglio se a caldo, così fai prima), matite, colori ecc..
  • 24 numeri per il calendario dell’avvento che puoi scaricare qui.

calendario dell'avvento

calendario dell'avvento

Preparare questo Calendario dell’Avvento è molto semplice.

Colora il cartone grande con il tuo colore preferito. Io ho usato la tempera color oro, ma puoi usare quello che vuoi. Se hai spazio, disegna sui bordi una cornice per simulare un quadro. Oppure incolla sui bordi un nastro sempre per simulare una cornice. Io non avevo abbastanza spazio e non ho messo niente…

Metti ogni regalino in una scatola, fai il pacchetto e aggiungi al fiocco il numero del calendario.

Adesso viene la parte più divertente. Disponi i pacchetti sulla base in modo “omogeneo”. Tieni a mente che ogni giorno dovrai aprire il pacchetto e estrarne il contenuto senza staccarlo dalla base. Se i pacchetti sono troppo vicini non riuscirai ad aprirli o il regalino non uscirà.

calendario dell'avvento

Se hai una parete libera, puoi mettere dei ganci e appenderlo, come un vero quadro. Io l’ho semplicemente appoggiato alla parete, nel posto dove tutti gli anni posiziono il Calendario dell’Avvento.

Come vedi è molto molto semplice prepararlo. A questo punto dovrai solo divertirti a cercare il regalo del giorno ed aprirlo !

calendario dell'avvento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.