Altri lavoretti per Halloween

E’ ufficiale, Halloween è fra le feste più gettonate di casa nostra e i lavoretti per addobbare la casa non si fermano. Non è necessario avere a disposizione grandi materiali , il cartoncino nero da noi non manca quasi mai perchè è un’ottima base per i lavoretti (non necessariamente di Halloween…).

Non avevo più idee, così ci siamo messi a sfogliare qualche board di Pinterest e abbiamo trovato due progetti davvero molto molto facili, Leo ha fatto tutto da solo.

  • Lo scheletro con i cotton fioc

Non ha bisogno di spiegazioni… basta guardare la foto.

Noi usiamo solo i cotton fioc con il bastoncino in carta ed è stato molto facile anche per Leo tagliarli. Con le dita ha spalmato della colla vinilica e poi ce li ha incollati sopra. Tempera biamca per fare il teschio (copiato da un altro disegno che abbiamo appeso alla finestra) e il capolavoro è finito !

lavoretti per halloween: lo scheletro con i cotton fioc

  • Il pipistrello con il rotolo di carta igienica

Anche questo si commenta da solo…

Qui il mio contributo è stato solo quello di disegnare il profilo delle ali, che sono poi state ritagliate e incollate sempre con la colla vinilica, ma volendo si può usare anche una pinzatrice.

Potete costruirne più di uno e poi appenderli con un filo di nylon, così ondeggiando sembreranno volare.

lavoretti per halloween: pipistrello con i rotoli di carta igienica
E ora al lavoro !

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] della carta, peccato perché con loro si costruiscono un sacco di cose (per esempio vi ricordate i pipistrelli per halloween, il binocolo e il castello […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.