Un uccellino chiuso in gabbia e un pesciolino nella boccia possono giocare insieme ?
Quando provano a mettersi uno “nei panni” dell’altro le difficoltà si fanno sentire, ma i due amici non si tirano indietro e trovano una soluzione !
Pur essendo profondamente diversi, uno vola nell’aria mentre l’altro nell’aria non può stare, il pesce rosso e l’uccellino del color del sole si ammirano per le loro caratteristiche, nessuno è migliore e nessuno è inadeguato. Bisogna semplicemente conoscersi, senza preconcetti e pregiudizi.
Il pesce e l’uccellino è il nuovo libro della scrittrice vitnamita Kin Thùy, edito da Edizioni Piuma, racconto dolce e delicato di due amici, diversi e apparentemente distanti, che però trovano il modo di superare le difficoltà per stare insieme, pur rimanendo ognuno con la propria identità.
Un libro adatto ai bimbi più piccoli grazie alle frasi corte e alle bellissime illustrazioni ad acquerello di Rogé, ma adatto a tutti quelli (anche ai grandi) che talvolta si lasciano scoraggiare dalle difficoltà e spaventare dalle diversità.
Questo libro mi è stato gentilmente offerto dalla casa editrice, che ringrazio per aver dato a me e a Leo l’opportunità di leggerlo. Potete acquistare il libro nella vostra libreria preferita oppure ordinarlo su Amazon: https://amzn.to/38HxFaL (link affiliato).