Il libro “il pesce e l’uccellino”

Un uccellino chiuso in gabbia e un pesciolino nella boccia possono giocare insieme ?
Quando provano a mettersi uno “nei panni” dell’altro le difficoltà si fanno sentire, ma i due amici non si tirano indietro e trovano una soluzione !
Pur essendo profondamente diversi, uno vola nell’aria mentre l’altro nell’aria non può stare, il pesce rosso e l’uccellino del color del sole si ammirano per le loro caratteristiche, nessuno è migliore e nessuno è inadeguato. Bisogna semplicemente conoscersi, senza preconcetti e pregiudizi.

il pesce e l'uccellino

Il pesce e l’uccellino è il nuovo libro della scrittrice vitnamita Kin Thùy, edito da Edizioni Piuma, racconto dolce e delicato di due amici, diversi e apparentemente distanti, che però trovano il modo di superare le difficoltà per stare insieme, pur rimanendo ognuno con la propria identità.

il pesce e l'uccellino

Un libro adatto ai bimbi più piccoli grazie alle frasi corte e alle bellissime illustrazioni ad acquerello di Rogé, ma adatto a tutti quelli (anche ai grandi) che talvolta si lasciano scoraggiare dalle difficoltà e spaventare dalle diversità.

Questo libro mi è stato gentilmente offerto dalla casa editrice, che ringrazio per aver dato a me e a Leo l’opportunità di leggerlo. Potete acquistare il libro nella vostra libreria preferita oppure ordinarlo su Amazon: https://amzn.to/38HxFaL (link affiliato).

il pesce e l'uccellino

il pesce e l'uccellino

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.