Anche quest’anno Halloween è arrivato a casa nostra.
Ho reciclato gli addobbi dell’anno scorso, abbiamo aggiunto qualcosina che ci ha regalato la nonna (che quando va a prendere Leo a scuola passa davanti a una cartoleria in posizione strategica…), ma soprattutto quest’anno abbiamo il costume !
Leo aveva espresso il desiderio di vestirsi da scheletro. Nonostante si trovino dei costumi nei supermercati a prezzi bassi, non volevo acquistare niente di nuovo. Ho cercato un po’ di idee in rete e ho trovato il modello di Linda sui Piccolini.
Per le ossa ho acquistato su ebay del pannolenci bianco a pochissimi euro e per lo sfondo ho usato una mia maglietta nera elasticizzata. Visto che la maglia ha sul davanti delle scritte, l’ho semplicemente usata al contrario, il dentro per il fuori, così è anche meno lucida.
Ho seguito passo passo il tutorial che è chiarissimo e a prova di principiante come me, ho aggiustato le misure della maglietta, facendo un risvolto alle maniche e mettendo due gancetti sulla schiena in modo da rendere accollata la parta davanti, poi ho aggiunto un paio di ossa al modello originale, sulle braccia e sulle gambe (per i pantaloni ho usato una tuta di Leo blu scura).
Per il teschio ho ritagliato un ovale sul cartoncino nero e sopra gli ho incollato la sagoma del teschio fatta con un foglio di carta bianco. Ho ritagliato i buchi per occhi, naso e bocca, messo l’elastico et voilà il costume è pronto. Ma la foto ve la mostrerò fra qualche giorno…
Per noi però, niente giretto dai vicini a chiedere “dolcetto o scherzetto”… usciremo tutti insieme per ad andare a fare la spesa !!
E io ? secondo voi mi vestirò o no ???
Aggiornamento
Ecco il costume finito completo di pantaloni e maschera, fa paura vero ?
e ovviamente si, mi sono vestita anche io 🙂
[…] qui ho usato solo vestiti che avevo, un foglio di feltro bianco che avevo acquistato per fare il costume da scheletro per Halloween e dei quadrati di feltro tutti colorati che avevo preso in previsione di un lavoretto […]
[…] feltro bianco e un cartoncino nero o una maschera da teschio. Ne avevo già parlato in un vecchio post. Il procedimento è semplice, disegnate su un foglio di carta i modelli delle ossa per braccia e […]