Per me ogni occasione è buona per festeggiare, travestirsi e creare qualcosa insieme, meglio se con materiale di riciclo !
Per questo mi piace un sacco festeggiare Halloween ! Ogni anno cerco di trovare qualche lavoretto nuovo, decori per la casa, dolcetti paurosi e costumi spaventosi !
In questo post vi propongo i 5 lavoretti semplici per Halloween più carini che ho fatto negli ultimi anni, anche se l’elenco completo è più lungo e potete trovarlo seguendo il tag #halloween www.latartaruga-fio.com/tag/halloween/
5 lavoretti semplici per Halloween da fare in casa
- Calendario di Halloween: https://www.latartaruga-fio.com/2015/10/il-calendario-di-halloween/
Questo è forse il lavoretto che preferisco perchè è semplice da realizzare, ma originale e divertente: seguendo lo stesso principio del calendario dell’Avvento di Natale, ogni giorno si apre una finestrella e si trova una piccola attività da fare.
- Fantasmi, pipistrelli e lanterne da appendere: https://www.latartaruga-fio.com/2012/10/dolcetto-o-scherzetto/
Questo è stato uno dei primissimi lavoretti fatti, utilizzando solo materiale reperito in casa come cartoncino nero, fili di lana e bottiglie di plastica.
- Scheletro con i cotton fioc e pipistrelli con i rotoli di carta igienica: https://www.latartaruga-fio.com/2014/10/lavoretti-per-halloween/
Questo lavoretto è facilissimo e adatto anche ai bambini più piccoli.
- Ragnatela con la lana: https://www.latartaruga-fio.com/2014/10/la-ragnatela-di-lana/
Anche questo è molto semplice, ma l’uso di un ago richiede la supervisione di un adulto. Usando un ago molto lungo e dalla punta arrotondata, appoggiandosi ad un supporto morbido lo rende molto più sicuro anche per i piccolini (Leo aveva 5 anni quando l’ha fatto).
- Ombre cinesi, dita di strega e mele caramellate: https://www.latartaruga-fio.com/2015/10/lavoretti-di-halloween-le-ombre-cinesi-le-dita-di-strega-e-le-mele-caramellate/
Tre attività di sicuro effetto “terrorizzante”! Le ombre cinesi da proiettare al buio sul muro, le dita di strega (che sembrano vere e sono buonissime) e la mela caramellata come quella della strega di Biancaneve !